Io apro la mia porta. Fra Noi in famiglia: storie di integrazione

Deadline: 01-12-2018
Inizio: 10
Fine: 13
Indirizzo: MUDEC, Via Tortona, 56, 20144 Milano
"

Io apro la mia porta. Fra Noi in famiglia: storie di integrazione

Io apro la mia porta. Fra noi in famiglia: storie di integrazione" è il titolo dell'evento che Consorzio Farsi Prossimo e VITA organizzano il prossimo 1 dicembre al MUDEC di Milano, in collaborazione con Fondazione AVSI, Caritas Ambrosiana, Comune di Milano, Famiglie per l'Accoglienza, Mondo di Comunità e Famiglia, SPRAR e con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

L'evento si inquadra nel progetto FAMI "Fra Noi. Rete nazionale di accoglienza diffusa per un'autonomia possibile" co-finanziato dall'Unione Europea e dal Ministero dell'Interno.
Sarà una mattinata dedicata alle storie di accoglienza delle famiglie italiane che hanno aperto le loro porte raccontate in presa diretta con testimonianze, video e immagini. E una riflessione sui modelli possibili di integrazione per guardare al futuro senza paura.

Intervengono: Nicoletta Allegri, Stefano Arduini, Riccardo Bonacina, Giovanni Carrara, Isabella e Marco Frigerio, Laura e Claudio Ghidoli, Chiara Giaccardi, Momodou Jah, Dramane Koulibali, Pierfrancesco Majorino, Mursal Moalin Mohaemd, Fabiana Musicco, Giacomo Pigni, Elisabetta Sormani, Annalisa Verna.

Scarica la locandina

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o registrati all'evento  


i video presentati all'evento sono visibili nella pagina documenti