Stampa

Il progetto Fra Noi al Festival Sabir il 29 ottobre

Il progetto "Fra Noi" sarà presente al Festival Sabir del 28-29-30 ottobre. Siamo felici e orgogliosi di poter contribuire con  le nostre storie e la nostra rete di realtà che sul territorio portano avanti un'idea comune di società accogliente e solidale.  

In particolare venerdì 29 ottobre dalle 15 alle 17 si terrà l'incontro "Percorsi creativi di inclusione nel sistema di welfare e sviluppo di comunità accoglienti" presso l'ex convitto Palmieri.

A partire dalle storie di accoglienza del Progetto APRI (Caritas Italiana) e FRA NOI (Communitas, finanziato dal FAMI), il seminario si concentrerà sulle strategie di inclusione delle persone migranti che, ponendosi in modo complementare a quelli “istituzionali” e lavorando sulla costruzione di comunità accoglienti, riescono ad incidere positivamente sulla capacità di costruire una rete di relazioni favorevoli all’integrazione sociale e socio-lavorativa delle persone accolte. 

Tutti i dettagli qui https://www.festivalsabir.it/programma/?fbclid=IwAR0his0GRXs8WNIjRo3A0xPMZVmM4ypNuzuDbSqpe-nKdm6AS3obbB4xp8Q