Stampa

Formazione Capacity Building - 2°

Deadline: 30-11-2018
Inizio: 9.00
Fine: 13.00
Indirizzo: Milano, via Giuseppe Allegranza 16 (M2 Sant'Agostino)

Formazione Capacity Building - 2°

Nell’ambito del progetto FRA NOI - Rete Nazionale di accoglienza diffusa per un’autonomia possibile, Mestieri Lombardia propone un ciclo di incontri per operatori ed operatrici dell’accoglienza sui temi dell’integrazione lavorativa delle persone migranti e titolari di protezione internazionale. Gli incontri, si svolgeranno con diverse sfumature legate alla conduzione, ai partecipanti e alle peculiarità territoriali, sono rivolti in particolare a chi opera all’interno del Progetto FRA NOI o vi è in qualche modo connesso.
L’obiettivo prioritario è condividere e sviluppare le competenze dei partecipanti rispetto alla relazione tra servizi di accoglienza ed agenzie per il lavoro e di valorizzare al massimo le risorse che i territori hanno a disposizione per promuovere tale processo:profili professionali coinvolti

  • processi di reclutamento, selezione ed accompagnamento
  • gestione delle procedure amministrative
  • sistema dei servizi per il lavoro e della formazione
  • letteratura e studi di supporto.

Nel corso dei seminari saranno presentati casi esemplificativi e di successo e sarà dato spazio alla partecipazione attiva dei presenti. E’ previsto un networking lunch per sviluppare il sistema di relazioni tra i partecipanti ed offrire momenti di confronto informale. I seminari saranno trasmessi in streaming (e successivamente disponibili) nel canale YouTube di Mestieri Lombardia.
Per i partecipanti che arrivano da fuori provincia è previsto il rimborso dei costi di trasferta tramite mezzi pubblici. A tutti i partecipanti che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


PROGRAMMA: intervengono Ernesto Rodriguez, Emanuela Fioretta e Katia Salemi - segue un networking lunch

Vedi la locandina


Per informazioni ed adesioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.